Università degli Studi di Perugia
Ricerca al servizio delle imprese

Curiosità 24 mar 2019

L'Università degli Studi di Perugia, attraverso l'Ufficio ILO e Terza Missione, offre alle imprese numerosi strumenti di scambio tra il mondo imprenditoriale e della ricerca, mettendo in contatto diretto enti ed operatori pubblici e privati.


La collaborazione tra imprese e sistema universitario della ricerca può essere realizzata attraverso differenti forme e modalità, che possono trovare la loro disciplina in diverse tipologie contrattuali.


Si va dal trasferimento di conoscenza con contratti di cessione o licenze, alla creazione di imprese spin off. Ma è previsto anche un supporto diretto nella definizione degli strumenti contrattuali e nella negoziazione di prestazioni attinenti all’ambito della ricerca.

Assistenza e supporto nella partecipazione a progetti e bandi di ricerca & sviluppo, innovazione e trasferimento tecnologico, in collaborazione con gli altri Uffici dell’Area per la Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca.

Molto curata è anche la gestione delle procedure amministrative connesse all’ammissione a finanziamento dei progetti e all’assegnazione delle relative risorse finanziarie alle competenti strutture di ricerca. 
Viene fornita una guida e un'assistenza diretta anche per quelli che sono definiti percorsi di tutela della proprietà industriale ed intellettuale.
foto pixabay.com

Sito internet